Disattivare start and stop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cat383
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao... in merito all'argomento del topic, ovvero la disattivazione dello start and stop, con la funzione cerca ho trovato questo:

    CITAZIONE
    Io trovo lo Start & Stop un sistema innovativo per risparmiare carburante quando ci ritroviamo fermi alle code di semafori ecc. Devo dire però che in alcune occasioni può essere fastidioso (auto fredda, in estate con 40 gradi fuori e altro)...

    eccovi di seguito la guida per poter disattivare questa funzione e non dover premere ogni volta il pulsantino in cima al cruscotto!

    -collegare tutto
    -aprire programma VAG COM
    -premere select
    -centralina 17- Instrumets
    -selezionare ADAPTION -10
    -cliccare sulla freccina del menù a comparsa all'interno della finestra
    -scegliere la voce relativa allo Start&Stop presente nella lista
    -impostare il valore del menù sottostante su "OFF"
    -cliccare su "Salva"
    -premere CANCEL per uscire

    Io abito in un paese di 3000 anime e lo start and stop è solo una noia. Vorrei sapere se qualcuno l'ha fatto e se fosse possibile fare in modo di invertire la funzione del tasto "off", rendendolo un tasto "on"...ovvero di norma disabilitato e abilitabile premendo apposito tasto...

    Possibile?
     
    Top
    .
  2. billionaire82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    speriamo rispondi qualcuno che ci abbia già provato con successo :pensrs:
     
    Top
    .
  3. burton80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo credo si possa solo disattivare con la procedura che hai scritto tu ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Audi A1 1.4 TFSI Sline

    Group
    A1 Forum VIP
    Posts
    2,557
    Reputation
    +188

    Status
    Offline
    ma quindi con la guida si perde del tutto lo start&stop???
    praticamente premendo il pulsantino non succede piu nulla??? peccato, sarebbe bello avere il contrario, sempre su OFF e decidere noi quando metterlo ON tramite pulsante...
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    A1 Forum VIP
    Posts
    2,571
    Reputation
    +232
    Location
    Monza

    Status
    Offline
    A parte il fatto che mi sembra stupido disattivare completamente questa funzione che se usata bene è indubbiamente utile, ma non capisco quale sia il problema, è così faticoso premere semplicemente il tasto off??
    Cioè, ogni volta che saliamo in macchina dobbiamo accenderla, poi accendiamo la radio, magari il condizionatore o lo spannatore dei vetri ecc ecc, non mi sembra questa tragedia premere anche il tasto dello start and stop!
     
    Top
    .
  6. yuripara
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ktulu78 @ 12/11/2012, 15:25) 
    A parte il fatto che mi sembra stupido disattivare completamente questa funzione che se usata bene è indubbiamente utile, ma non capisco quale sia il problema, è così faticoso premere semplicemente il tasto off??
    Cioè, ogni volta che saliamo in macchina dobbiamo accenderla, poi accendiamo la radio, magari il condizionatore o lo spannatore dei vetri ecc ecc, non mi sembra questa tragedia premere anche il tasto dello start and stop!

    ti quotol 100% non ha alcun senso esiste il tasto io lo disattivo sempre anzi....lo rilascio solo a quei semafori che conosco che durano una vita!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Audi A1 1.4 TFSI Sline

    Group
    A1 Forum VIP
    Posts
    2,557
    Reputation
    +188

    Status
    Offline
    a me da un po fastidio premerlo ogni volta, nel senso, salgo in macchina e si chiude da sola, la radio e sempre accesa, appena giro il quadro si accende, i DRL partono da soli al massimo accendo le posizioni di sera...
    il fatto ogni volta appena entro in macchina di dover premere il tasto OFF mi da noia, oltretutto sopratutto in quelle giornate di commissioni dove accendo la macchina magari 10 volte e per 10 volte devo sempre premere questo tasto, è piu forte di me, anche il fatto di essere al semaforo e avere la macchina spenta mi da insicurezza nella partenza, per non parlare poi del clima d estate che si spegne se lo S&S è attivo... no no la devo togliere e se non ce un modo per invertire il tasto, tolgo lo S&S è basta. :)
     
    Top
    .
  8. trinity99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo disattivo anch'io nei brevi tragitti............praticamente sempre :P
     
    Top
    .
  9. burton80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trinity99 @ 12/11/2012, 18:41) 
    lo disattivo anch'io nei brevi tragitti............praticamente sempre :P

    Quoto....salgo...lo disattivo...e via si parte ;)
     
    Top
    .
  10. mi76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho provato a disabilitare lo s&s con l indirizzo sopraelencato e non solo, servono solamente a disabilitare i messaggi a display e non il dispositivo . la funzione è nella centralina engine ,non ricordo esattamente il byte ma è li: start stop installed-active- ho tolto il flag e questo è il risultato
    Attached Image
    www

     
    Top
    .
  11. Jecka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fatto sempre così anch'io sulla Smart, mi veniva automatico tanto quanto mettermi la cintura.
    Dove vivo io non serve ma in ogni caso anche quando giravo per la città non lo attivavo perchè, ed era un quesito che ci ponevamo tutti sul forum degli smartisti, temevo che a lungo andare i continui spegn'accendi potessero far partire il motorino d'avviamento, scaricare la batteria, che almeno sul modello che avevo io era diversa dalle "classiche" e quindi molto più costosa.

    Lo trovo uno strumento utile solo per le grandi metropoli dove davvero resti imbottigliato nel traffico per decine di minuti senza muoverti e allora hai oltre che un notevole risparmio di benzina anche un beneficio per il motore che si riposa silenziosamente.
    Ma è un ausilio che ha un utilizzo scomodo perchè mentre cmq molti durante la sosta possono rilassarsi mettendo il cambio in Folle e tirando il freno a mano noi dobbiamo cmq tenere il piede sul freno.
    Poi fai manovra per i parcheggi e si spegne...
    No no no Bocciato !!!
     
    Top
    .
  12. mi76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questa è la risposta da parte di ross-tech in merito all errore 31 e alla disattivazione s&s

    Hello,

    As I understand it, the engine (by design) will not allow modifications
    after a certain distance. This means, once it's activated there is a
    short window of opportunity (several miles/kilometers) to deactivate it
    - in case of a false activation. The Error 31: Request out of range
    message is produced by the control module in this case and I'd expect
    you to receive a similar error using any other scan tool.

    Because the Start/Stop system is a feature that has direct influence on
    the vehicle emissions, therefor making it mandatory, the error you are
    experiencing is intended by the vehicle manufacturer. A tuner might be
    able to take care of this, and if you are successful we would like feedback.

    Best Regards,
    Dana

    dimenticavo ho il cavo originale.....

    l unico modo per toglierlo è di modificare il tasto sul cruscotto, o facendo un ponticello al connettore o lasciandolo scollegato dal pulsantino,bisogna solo vedere come lavora se a contatto aperto o chiuso, ho provato piu volte ad avviare la macc tenedo sempre premuto il pulsante ed è sempre disattivo l"s&s anche quando la si spegne togliendo la chiave dal quadro e poi la si riavvia, faqtto cio ho fatto due scansioni questo weekend e non ha rilevato errori.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    A1 Forum VIP
    Posts
    2,571
    Reputation
    +232
    Location
    Monza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jecka @ 12/11/2012, 22:06) 
    Ma è un ausilio che ha un utilizzo scomodo perchè mentre cmq molti durante la sosta possono rilassarsi mettendo il cambio in Folle e tirando il freno a mano noi dobbiamo cmq tenere il piede sul freno.
    Poi fai manovra per i parcheggi e si spegne...
    No no no Bocciato !!!

    Ma guarda che basta non mollare la frizione e la macchina non si spegne!! Come fai a spegnerla facendo manovra??
    Personalmente lo disattivo solo quando sono in coda in continua fermata/ripartenza.
     
    Top
    .
  14. trinity99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    intende con il cambio automatico..............difatti è successo anche a me.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Audi A1 1.4 TFSI Sline

    Group
    A1 Forum VIP
    Posts
    2,557
    Reputation
    +188

    Status
    Offline
    avevo letto che qualcuno era riuscito a disattivarlo totalmente...
     
    Top
    .
19 replies since 24/5/2012, 17:54   8261 views
  Share  
.
Top