Cerco Guida Montaggio Resistenze Luci Targa LED

Invoco le vostre conoscenze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AudiDriver
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pedro88 @ 25/7/2014, 09:25) 
    Guarda che se vai in un qualsiasi rivenditore di materiale elettrico con 2 € al massimo compri due resistenze ceramiche e le applichi allo stesso identico modo come ho fatto io...10€ per due resistenze mi sembra un furto legalizzato...

    Sul furto concordo... Pedro mi sapresti dire che cosa devo chiedere esattamente con le resistenze ? Ohm, watt e cavi ? Grazie 1000 ;)
     
    Top
    .
  2. Pedro88
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AudiDriver @ 25/7/2014, 21:43) 
    CITAZIONE (Pedro88 @ 25/7/2014, 09:25) 
    Guarda che se vai in un qualsiasi rivenditore di materiale elettrico con 2 € al massimo compri due resistenze ceramiche e le applichi allo stesso identico modo come ho fatto io...10€ per due resistenze mi sembra un furto legalizzato...

    Sul furto concordo... Pedro mi sapresti dire che cosa devo chiedere esattamente con le resistenze ? Ohm, watt e cavi ? Grazie 1000 ;)

    Stasera smonto faccio una foto e ti faccio vedere....
     
    Top
    .
  3. AudiDriver
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pedro88 @ 28/7/2014, 07:49) 
    CITAZIONE (AudiDriver @ 25/7/2014, 21:43) 
    Sul furto concordo... Pedro mi sapresti dire che cosa devo chiedere esattamente con le resistenze ? Ohm, watt e cavi ? Grazie 1000 ;)

    Stasera smonto faccio una foto e ti faccio vedere....

    Ok grazie 1000 e se mi spieghi come hai fatto il tutto, perché 10€ veramente non mi va di buttarli...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    A1 Forum VIP
    Posts
    1,388
    Reputation
    +260
    Location
    Novi Ligure

    Status
    Offline
    Si le resistenze ceramiche costano molto meno, e con 10€ ne compri un bel po', basta che ti rechi da un negozio di forniture elettriche e gli chiedi due resistori con dissipatore di calore in ceramica con potenza 5w e resistenza 56ohm già che ci sei gli chiedi due faston di questo tipo
    749662_LB_00_FB.EPS_1000

    ovviamente della dimensione per attaccarli al contatto elettrico dove tocca la lampadina a siluro..

    Se non sai come collegare il filo al faston, ciapa...

    au0103
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Audi A1 1.4 TFSI Sline

    Group
    A1 Forum VIP
    Posts
    2,557
    Reputation
    +188

    Status
    Offline
    effettivamente il costo delle Fuzion è veramente alto, però per esempio, seppur sappia saldare o fare cose elettroniche ho preferito prenderle già fatte e spedite per non perdere tempo a cercare, comprare, saldare etc.
    Ovviamente se guardi il costo finate compra nei negozi di elettronica tipo GBC o similari vedrai che spendi meno delle metà...
     
    Top
    .
  6. AudiDriver
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chester84 @ 28/7/2014, 11:09)
    Si le resistenze ceramiche costano molto meno, e con 10€ ne compri un bel po', basta che ti rechi da un negozio di forniture elettriche e gli chiedi due resistori con dissipatore di calore in ceramica con potenza 5w e resistenza 56ohm già che ci sei gli chiedi due faston di questo tipo
    (IMG:http://www.conrad.com/medias/global/ce/700...FB.EPS_1000.jpg)

    ovviamente della dimensione per attaccarli al contatto elettrico dove tocca la lampadina a siluro..

    Se non sai come collegare il filo al faston, ciapa...

    au0103

    Allora gli chiedo i resistori in ceramica con dissipatori di calore potenza 5W e resistenza 56 ohm e due faston giusto,basta ? I fili quali devo prendere, qualsiasi ? I cavi ai faston si lo so fare ma grazie delle immagini. I cavi alla resistenza come li collego ?
    CITAZIONE (alexone85 @ 28/7/2014, 12:44)
    effettivamente il costo delle Fuzion è veramente alto, però per esempio, seppur sappia saldare o fare cose elettroniche ho preferito prenderle già fatte e spedite per non perdere tempo a cercare, comprare, saldare etc.
    Ovviamente se guardi il costo finate compra nei negozi di elettronica tipo GBC o similari vedrai che spendi meno delle metà...

    Si è un po' sbattimento però quel prezzo per quel prodotto e' esagerato, ho un negozio di elettori a dietro casa vado li chiedo tutto e dovrei essere a posto poi chester e pedro sono gentilissimi con tutte le info ;)
     
    Top
    .
  7. Pedro88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexone85 @ 28/7/2014, 12:44) 
    effettivamente il costo delle Fuzion è veramente alto, però per esempio, seppur sappia saldare o fare cose elettroniche ho preferito prenderle già fatte e spedite per non perdere tempo a cercare, comprare, saldare etc.
    Ovviamente se guardi il costo finate compra nei negozi di elettronica tipo GBC o similari vedrai che spendi meno delle metà...

    Io non ho saldato niente...
     
    Top
    .
  8. AudiDriver
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come colleghi i cavi alle resistenze ?
     
    Top
    .
  9. Pedro88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AudiDriver @ 28/7/2014, 15:12) 
    Come colleghi i cavi alle resistenze ?

    Le resistenze hanno già i piedi...basta attorcigliarli sugli estremi del bulbo...per la corrente che passa cosa serve saldare???
     
    Top
    .
  10. AudiDriver
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi prendi dei cavi elettrici qualsiasi (lunghezza?) queste due resistenze con watt e ohm che abbiamo detto prima e due faston, stop ?
     
    Top
    .
  11. AudiDriver
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Up ragazzi, visto che a breve andrò in un posto di elettronica e visto che ci passo vorrei prendere il tutto ;)
     
    Top
    .
  12. AudiDriver
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pedro sta foto allora ? :P
     
    Top
    .
  13. Pedro88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa hai ragione sono stato incasinato...stasera vedo di fartela...
     
    Top
    .
  14. AudiDriver
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No ma tranquillo magari te ne eri scordato, quando hai tempo ;)
     
    Top
    .
  15. Pedro88
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    dNQG5j

    Premetto che sono perito elettronico diplomato per chissà quale volere divino...essendo che sia la corrente che la tensione che arrivano sulla lampadina sono praticamente "inesistenti" ho preferito non saldare anche per una futura più rapida sostituzione...ho semplicemente attorcigliato i piedi della resistenza (erano lunghi) sui supporti fissi del bulbo...
    3 anni che ce le ho su e mai avuto il minimo problema...
     
    Top
    .
54 replies since 20/7/2014, 17:45   2132 views
  Share  
.
Top