Cerco Guida Montaggio Resistenze Luci Targa LED

Invoco le vostre conoscenze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AudiDriver
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pedro88 @ 31/7/2014, 18:49) 
    dNQG5j
    PbSlTH
    Premetto che sono perito elettronico diplomato per chissà quale volere divino...essendo che sia la corrente che la tensione che arrivano sulla lampadina sono praticamente "inesistenti" ho preferito non saldare anche per una futura più rapida sostituzione...ho semplicemente attorcigliato i piedi della resistenza (erano lunghi) sui supporti fissi del bulbo...
    3 anni che ce le ho su e mai avuto il minimo problema...

    guarda sei stato chiarissimo con le immagini. Una domanda ma i piedi della resistenza erano già collegati a quest'ultima no ? Non sei stato tu a farlo, giusto ? Che ohm e voltaggio sono queste resistenze ? Perchè a me sono avanzate alcune della fuzion che hanno già una resistenza quindi non so bene da quanti volt e ohm dovrei prenderle io... Non essendo molto esperto di elettronica cosa potrebbe succedere se metto una resistenza più "potente" ?

    grazie delle risposte ;)
     
    Top
    .
  2. Pedro88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AudiDriver @ 31/7/2014, 20:44) 
    CITAZIONE (Pedro88 @ 31/7/2014, 18:49) 
    dNQG5j
    PbSlTH
    Premetto che sono perito elettronico diplomato per chissà quale volere divino...essendo che sia la corrente che la tensione che arrivano sulla lampadina sono praticamente "inesistenti" ho preferito non saldare anche per una futura più rapida sostituzione...ho semplicemente attorcigliato i piedi della resistenza (erano lunghi) sui supporti fissi del bulbo...
    3 anni che ce le ho su e mai avuto il minimo problema...

    guarda sei stato chiarissimo con le immagini. Una domanda ma i piedi della resistenza erano già collegati a quest'ultima no ? Non sei stato tu a farlo, giusto ? Che ohm e voltaggio sono queste resistenze ? Perchè a me sono avanzate alcune della fuzion che hanno già una resistenza quindi non so bene da quanti volt e ohm dovrei prenderle io... Non essendo molto esperto di elettronica cosa potrebbe succedere se metto una resistenza più "potente" ?

    grazie delle risposte ;)

    Queste sono resistenze da 82 Ohm 10% se metti una resistenza troppo alta non ti si accendono i led perchè non gli arriva la corrente necessaria...le resistenze te le danno già con i piedini belli lunghi...stampati sta foto vai in un qualsiasi rivenditore di pezzi di elettronica e te le danno identiche se non sbaglio 2 le ho pagate 1.50 €...
     
    Top
    .
  3. AudiDriver
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come faccio a sapere quale resistenze devo prendere ? Mi è venuto il dubbio visto che ho i led già con resistenza... Per i piedi bene, il montaggio ora mi è tutto chiaro, il problema ora sono i voltaggi vari...
     
    Top
    .
  4. Pedro88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AudiDriver @ 1/8/2014, 07:59) 
    Come faccio a sapere quale resistenze devo prendere ? Mi è venuto il dubbio visto che ho i led già con resistenza... Per i piedi bene, il montaggio ora mi è tutto chiaro, il problema ora sono i voltaggi vari...

    Anche le lampade che ho io hanno la resistenza ovviamente inutile...vai dal rivenditore con la foto della mia e fattene dare due identiche...=)
     
    Top
    .
  5. AudiDriver
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si si anche la mia inutile, solo che non vorrei prendere delle resistenze troppo alte e poi non mi si accendono i led... va beh rischio e prendo le tue... visto che ci sono sai da quanto sono le tue resistenze dei led ?
     
    Top
    .
  6. Pedro88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AudiDriver @ 1/8/2014, 09:07) 
    si si anche la mia inutile, solo che non vorrei prendere delle resistenze troppo alte e poi non mi si accendono i led... va beh rischio e prendo le tue... visto che ci sono sai da quanto sono le tue resistenze dei led ?

    Non ne ho la più pallida idea...le classiche canbus o come si scrive no error del cacchio...comprate a 7€ al Bep's...comunque fidati con le mie dovresti andare al 99,9% sicuro che tutto va come dovrebbe andare...e la stessa cosa l'ho fatta per le lampade della retro...
     
    Top
    .
  7. AudiDriver
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si va beh no error sta m..... Va beh allora mi stampo la foto e chiedo le tue... Spero vada bene... La resistenza dovrebbe essere sui 5w ma non so, tempo male che vada non ci perdo chissà che cifrona... Grazie ancora per le info e foto ;)
     
    Top
    .
  8. AudiDriver
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok allora in settimana prendo tutto, in sostanza cosa devo chiedere esattamente ?

    Grazie ;)
     
    Top
    .
  9. Pedro88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    2 resistenze come quelle della foto che ho postato...e se proprio vuoi un pò di termorestringente...
     
    Top
    .
  10. AudiDriver
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma dicevo in ohm, 82 ?
     
    Top
    .
  11. Pedro88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì come quelle in foto...
     
    Top
    .
  12. AudiDriver
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok allora chiedo di due resistenze 82ohm 10% ( ma questo ultimo valore da cosa dipende ? )

    Porterò la foto comunque
     
    Top
    .
  13. Pedro88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AudiDriver @ 26/8/2014, 12:32) 
    Ok allora chiedo di due resistenze 82ohm 10% ( ma questo ultimo valore da cosa dipende ? )

    Porterò la foto comunque

    La percentuale indica la tolleranza sarebbe 82 ohm +/- 8,2 ohm...quindi copre un range da 73,8 ohm a 90,2 ohm...
    Comunque portati la foto e fidati 3 anni che ce le ho su...mai avuto problemi...
     
    Top
    .
  14. AudiDriver
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pedro88 @ 26/8/2014, 16:12) 
    CITAZIONE (AudiDriver @ 26/8/2014, 12:32) 
    Ok allora chiedo di due resistenze 82ohm 10% ( ma questo ultimo valore da cosa dipende ? )

    Porterò la foto comunque

    La percentuale indica la tolleranza sarebbe 82 ohm +/- 8,2 ohm...quindi copre un range da 73,8 ohm a 90,2 ohm...
    Comunque portati la foto e fidati 3 anni che ce le ho su...mai avuto problemi...

    ok. se non dovessero avere quella percentuale cosa faccio ? prendo di più o di meno ?
    si si ti credo, la mia domanda dipende solo dal fatto che non le avevo mai prese quindi non saprei che fare se non hanno esattamente le tue, tutto qui ;)
     
    Top
    .
  15. Pedro88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AudiDriver @ 26/8/2014, 18:47) 
    CITAZIONE (Pedro88 @ 26/8/2014, 16:12) 
    La percentuale indica la tolleranza sarebbe 82 ohm +/- 8,2 ohm...quindi copre un range da 73,8 ohm a 90,2 ohm...
    Comunque portati la foto e fidati 3 anni che ce le ho su...mai avuto problemi...

    ok. se non dovessero avere quella percentuale cosa faccio ? prendo di più o di meno ?
    si si ti credo, la mia domanda dipende solo dal fatto che non le avevo mai prese quindi non saprei che fare se non hanno esattamente le tue, tutto qui ;)

    Ce le hanno di sicuro al massimo gliele domandi equiparabili...
     
    Top
    .
54 replies since 20/7/2014, 17:45   2132 views
  Share  
.
Top