Launch Control

Come funziona?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tonio892
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (adry70 @ 1/8/2011, 16:24) 
    CITAZIONE (tonio892 @ 30/7/2011, 14:26) 
    Dream hunter purtroppo non sai che per passare da una modalità all'altra del cambio bisogna avere il motore al minimo ed il freno premuto.
    La mia domanda è certamente legittima se consideri che tutte le altre Audi equipaggiate con S-Tronic ce l'hanno...
    Comunque stamattina ho consultato il libretto e non ne fa menzione... ma mi sembra strano che una macchina con 185cv non abbia un sistema di assistenza alla partenza.

    ti sbagli non e ' vero che bisogna essere al minimo e con il freno premuto per passare da una modalita all altra, te lo dico peche ' se vuoi passare da D ad S o viceversa lo puoi benissimo fare anche con la macchina in movimento e nemmeno andando piano ;) provare per credere :P quoto pure avols con quel sistema ti fotti la frizione in men che non si dica ;)

    E invece no...
    quello che dici vale solo per le modalità D ed S. Prova a mettere in N o in R con il motore non al minimo ed il freno staccato...
    C'è scritto anche sul manuale delle istruzioni...
    Comunque non è vero che si fotte la frizione, perché quel meccanismo è semplicemente irrealizzabile: non si può passare da N a D col motore non al minimo e il freno staccato.
    Comuque accelerando forte tenendo il freno premuto con il cambio in S e ESP/ASR disattivati la macchina si comporta come se avesse una sorta di controllo di partenza, ma che viene poi interrotto dalla frizione che tenta di attaccare ma, trovando il freno premuto, decide di staccare...
    Secondo me c'è solo una limitazione elettronica sull'attacco della frizione al minimo: è impostata sul regime anziché sulla pressione o meno del freno. Basterebbe scambiare questi due parametri per ottenere il rsultato sperato.
    Parlo con Autocentri Balduina e vi faccio sapere...
     
    Top
    .
26 replies since 29/7/2011, 18:58   3964 views
  Share  
.
Top