Launch Control

Come funziona?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    548
    Reputation
    0
    Location
    Como

    Status
    Offline
    La risposta è molto semplice e mi fu detta da un ingegnere tedesco a Monaco quando guidai per la prima mondiale la A1 in pista in aeroporto.
    Il cambio della A1 è A SECCO, e non a lubrificazione ad olio come ad esempio quello montato sul 2.0 tfsi.

    Allego video della mia esperienza di due anni fa!

    www.youtube.com/watch?v=lO3M9RwjeYg
     
    Top
    .
  2. Audi™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma non ho capito nel video era l'a1 che teneva meglio della mini o viceversa?

    ah ecco ho letto ora sotto il video ...
    cmq dici a voi i commenti e poi disabiliti i commenti XD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    548
    Reputation
    0
    Location
    Como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Audi™ @ 15/7/2012, 13:21) 
    ma non ho capito nel video era l'a1 che teneva meglio della mini o viceversa?

    ah ecco ho letto ora sotto il video ...
    cmq dici a voi i commenti e poi disabiliti i commenti XD

    Decisamente meglio la A1.
    I commenti li ho disabilitati perché ero stufo di ricevere notifiche di gente che mi insultava, che diceva che la macchina faceva cagare, che era meglio la mini, che era meglio la mito, ecc.. poi gli utenti litigavano anche tra di loro. Li ho disattivati e andavano a commentare nei miei altri video, allora mi ero rotto e ho tolto ovunque i commenti. eccheccaz.
     
    Top
    .
  4. Audi™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai fatto bene, la gente non scrive perchè crede veramente in quello che dice, ognuno tira l'acqua al proprio mulino :D chi ha la mito anche se è peggiore di gran lunga ad un Audi all'interno, e lo si nota subito salendoci sopra, non lo affermerà mai, cercando difetti come il posteriore troppo grosso e altre cazzate !
    molta gente lotta per difendere ciò che possiede e a volte va contro a ciò che non ha ( o che magari non ha potuto permettersi :D )
    faccio questa affermazione perchè mi sono ritrovato a scegliere fra diverse auto, prima di prendere l'a1 le ho viste praticamente tutte ( ovviamente di quel segmento ) se ho visto e provato tutto e alla fine ho scelto audi un motivo c'è :)
    ovvio che c'è da inserire anche il parere soggettivo, piace o non piace, ma a sentire molti commenti più che di bellezza si parla di difetti! assolutamente privi di esistenza :D e di soldi !!

    un esempio banalissimo è questo commento ad un video su yt :
    "una macchina bruttissima qualita pessima e prezzo esagerato una macchina non consigliabile a nessuno"

    di certo poteva arrampicarsi su specchi un po più resistenti:
    dire che la qualità di un audi è pessima è roba da stupidi, visto che è famosa in grande parte per la maniacalità nelle rifiniture e nella perfezione globale!

    molti invece la offendono riferendosi in gran parte al prezzo, ma io dico, se stai catalogando una macchina, bella o meno, che c'entra il prezzo? quello è ovvio che è diverso per ognuno di noi, dire fa schifo perchè con 25.000 euro mi prendo una mini cooper ( ho letto anche questo :S ) spiega che non stai dando una tua opinione sull'auto, ma la stai catalogando in base alle tue idee...
    se dico che un'auto non mi piace, spiego il perchè !! tipo la multipla non mi piace perchè mi da un idea di una scatola con le ruote, oppure la nuova serie 1 non mi ha molto colpito perchè mi sembra che abbia uno sguardo da ebete, mentre la vecchia serie 1 era decisamente più cattiva, sono esempi banali ma sempre soggettivi :D e si può discutere ( ognuno ha la propria opinione ) , invece si arriva sempre ai litigi perchè tutti si ostinano sempre a difendere ciò che hanno, buttando merda sul resto :S

    in conclusione possiamo avere 4 soluzioni =)

    -o l'A1 non può competere ne con mini, ne con mito,polo, ds3 ecc... perchè costa troppo ed è brutta!



    -l'invidia è una brutta bestia :D



    -molti non capiscono un cazzo di auto !



    - è bello solo cioò che posso comprarmi IO :apoletico:



    scegliete voi !!!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    548
    Reputation
    0
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Dici un sacco di verità. Io ad esempio non ho mai buttato 3 minuti del mio tempo a scrivere "certo che la mini è proprio una scatoletta con le ruote", o "l'alfa mito ha un volante peggio che le auto degli anni 80". Non ci penso nemmeno. Inoltre non mi va di fare l'arrogante ed attaccar brighe inutili.
    In ogni caso in questi giorni sono così felice per il mio nuovo gioiellino che anche se in 200 mi dicessero che fa schifo, non mi entrerebbe nemmeno nell'anticamera del cervello :)
     
    Top
    .
  6. Audi™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ovvio resta sulle tue idee e non farti condizionare, è davvero un gioiellino che attira l'attenzione, non penso che le teste che si girano quando passa un A1 siano allibite per quanto faccia cagare :lol:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    548
    Reputation
    0
    Location
    Como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mascarinhocatania @ 15/7/2012, 19:41) 
    Siete OFF TOPIC!!
    Scusate tuttiii è il mio secondo giorno qui sul forum, non mi rendo conto di divagare, scusate ancora!













    :smanetta:

     
    Top
    .
  8. Audi™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è vero :D :D sorry :)
     
    Top
    .
  9. Bigboy
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonio892 @ 30/7/2011, 14:26) 
    Dream hunter purtroppo non sai che per passare da una modalità all'altra del cambio bisogna avere il motore al minimo ed il freno premuto.
    La mia domanda è certamente legittima se consideri che tutte le altre Audi equipaggiate con S-Tronic ce l'hanno...
    Comunque stamattina ho consultato il libretto e non ne fa menzione... ma mi sembra strano che una macchina con 185cv non abbia un sistema di assistenza alla partenza.

    Mi permetto: non tutte le Audi che hanno l' Stronic possiedono il launch control che è una caratteristica delle Audi Sportive, S e RS.

    In merito al sistema di assistenza alla partenza in salita, è di serie sulla 185CV di sicuro, non so se anche sulle altre. Ma pure questo non deve essere confuso con il Launch Control.

    Il launch control dei modelli sportivi funziona come segue:
    1) Pedale sul freno e inserimento delle marce auto in S
    2) Togliere antislittamento
    3) Accellerare fino ai 5000 +/-
    4) Rilasciare freno.

    Comunque sulla A1, non ne vedo l'utilità. CIAO CIAO!

    CITAZIONE (TognA1 @ 15/7/2012, 12:03) 
    La risposta è molto semplice e mi fu detta da un ingegnere tedesco a Monaco quando guidai per la prima mondiale la A1 in pista in aeroporto.
    Il cambio della A1 è A SECCO, e non a lubrificazione ad olio come ad esempio quello montato sul 2.0 tfsi.

    Allego video della mia esperienza di due anni fa!

    www.youtube.com/watch?v=lO3M9RwjeYg

    Il cambio Stronic ha le due frizioni a "secco", mentre la circolazione dell’olio cambio (che a 60.00 KM, va cambiato) e comandata da una pompa elettrica. :-)
     
    Top
    .
  10. TheBeast
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...big puntualissimo come sempre ;)...TognA1 sei grande :alegre:
     
    Top
    .
  11. geremiaj3
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sarei piu propenso a ritenere che il launch control sia deleterio per le frizioni a secco perchè non sono raffreddate, mentre quelle a bagno d'olio sono raffreddate dall' olio stesso che è raffreddato da un radiatorino apposito.

    Scusate la puntualizzazione, ma il 7marce friz a secco, a differenza del 6marce friz a bagno d'olio, ha 2 sezioni separate con 2 oli separati, c'è quello normalissimo del cambio e c'è l'olio idraulico all'interno della mechatronica, entrambi non si cambiano mai perchè non c'è sporcizia/cottura introdotta dalle frizioni.
     
    Top
    .
  12. TheBeast
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...complimenti x l'ottima puntualizzazione
     
    Top
    .
26 replies since 29/7/2011, 18:58   3964 views
  Share  
.
Top