-
| .
|
Manca ancora poco...
- Group
- Member
- Posts
- 38
- Reputation
- +4
- Location
- Firenze
- Status
- Offline
|
|
Ieri in concessionaria dove stavo parlando per l’A1 è filtrata la notizia che il motore 999cc da 116 cv non è più disponibile per la Q2. Sono interessato all’acquisto di una A1 e, come ho spiegato nella mia presentazione, sono indeciso fra il motore da 116 e quello da 150 cv. Chiedo: sapete di qualche problematica relativa al motore più piccolo? Grazie!
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Si che è disponibile! È solo il vecchio modello del 2018 che non lo monta più perché è stato sostituito dal nuovo Q2 30 TFSI Se dai uno sguardo nelle sezioni Motore o Malfunzionamenti non ci sono thread su problematiche comuni del "piccolo" 1.0 a benzina.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Ciao, personalmente non sono a conoscenza di problematiche relative al motore 1.0 116cv. Probabilmente sarà una questione di marketing relativa al Q2 la scelta di non commercializzare più tale motore. Ti consiglio il motore 1.5 da 150cv, in quanto decisamente più prestazionale del 1.0, oltre che per i consumi carburante senza particolari differenze tra i due motori in oggetto. Buon pomeriggio
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Salve ragazzi, dite che il 1.5 da 150 cv avrà più o meno gli stessi consumi del 999? Mi pare difficile
|
|
| .
|
-
| .
|
Manca ancora poco...
- Group
- Member
- Posts
- 38
- Reputation
- +4
- Location
- Firenze
- Status
- Offline
|
|
Grazie, gentilissimo! Credo che seguirò il consiglio; in effetti il motore 3 cilindri non mi ha mai convinto in pieno. Farò sapere.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Be, sul Q2 era sicuramente una forzatura considerando la mole dell’auto. Fu fatto per tenere basso il prezzo d’attacco. Se parliamo della A1, provatela prima! La mia, vecchio modello, mi ha stupito con i suoi 95 CV. La nuova con 116 cavalli sarà perfetta per tenere bassi i consumi e i costi di gestione.
Edited by Vito-kinkarl - 26/2/2019, 21:38
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Vito-kinkarl @ 26/2/2019, 17:06) Salve ragazzi, dite che il 1.5 da 150 cv avrà più o meno gli stessi consumi del 999? Mi pare difficile Assolutamente no Il mio 1.0 (se trattato bene) fa i 16/17 di media, più o meno il nuovo da 116cv sarà sugli stessi livelli. Il 1.5 forse riuscirà a fare 14, ma la vedo già troppo ottimistica come possibilità
CITAZIONE (Maramy @ 26/2/2019, 17:10) Grazie, gentilissimo! Credo che seguirò il consiglio; in effetti il motore 3 cilindri non mi ha mai convinto in pieno. Farò sapere. È un ottimo motore, non hai niente di cui aver timore!
CITAZIONE (Vito-kinkarl @ 26/2/2019, 17:14) Be, sul Q2 era sicuramente una forzatura considerando la mole dell’auto. Fu fatto per tenere basso il prezzo d’attacco. Se parliamo della A1, provatela prima! La mia, vecchio modello, mi ha stupito con i suoi 95 CV. La nuova con 116 cavalli sarà perfetta per tenere bassi i consumi e i costi di gestione. Concordo per quanto riguarda il 1.0 su A1, esco scettico anche io prima di provarla, dopo il test drive ho cambiato completamente parere Invece sul 1.0 da 116cv della Q2 la penso diversamente, stiamo parlando comunque di un'auto che pesa circa 1300kg, ho provato lo stesso motore sulla T-rock che pesa circa 50kg in meno e non dispiace guidarlo. Ovviamente non parliamo di prestazioni da monovolume, ma per un uso prettamente cittadino è una scelta più che giustificata
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Io ho Il 1.0 tfsi su A1 ed è perfetto da 95cv, quindi da 116cv deve essere ancor meglio specialmente e soprattutto con cambio Stronic da 7 rapporti. Costi gestione bassi sia come bollo che come tagliandi e consumi ottimi. Prestazioni buone anche a pieno carico. Sulla Q2 non saprei dire perche cambia peso e dimensioni di auto.
Il futuro è nei motori piccoli ma potenti. Se pensate che 3 anni fà non esisteva un mille ed oggi tutte le case li propongono
Io ho 60.000 km all attivo e di questo motore posso solo parlarne bene.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Ritirata ieri la A1 con il 30 tfsi, e devo dire che la macchina si guida bene. Ho percorso 400km circa tra citta/statale/autostrada strappando un 17km/l da cdb e ne sono soddisfatto perché in autostrada per non perdere il traghetto ho dovuto forzare un pochino l'andatura. In 6 a 160 km/h hai la sensazione di averne ancora tanto. Contro: il 3 cilindri vibra un pochino se lo spremete in accelerazione (in velocità si sente molto meno) e sotto i 1500 è un pochino seduta, noi l'abbiamo acquistata come seconda auto ma non teme nessuna condizione di utilizzo.
|
|
| .
|
8 replies since 26/2/2019, 14:05 777 views
.